Acquisizione NESYM

L’accordo prevede:

  • il trasferimento dei contratti e delle attività in essere a Solve.it
  • il passaggio diretto dei dipendenti di Nesym a Solve.it
  • l’ingresso in Solve.it dell’amministratore di Nesym, ing. Luca Donadel.

L’obiettivo dell’accordo è la creazione all’interno di Solve.it di una Unità di Business focalizzata sul monitoraggio, ottimizzazione  e gestione delle performance delle infrastrutture IT, capitalizzando sulle competenze, esperienze e storia aziendale di Nesym Consulting Srl e sulle capacità di investimento ed espansione di Solve.it.

La nuova unità di business continuerà a sviluppare  le proprie competenze  su piattaforme software Helwett-Packard ed a operare come Partner HP Software.

Nesym è una società costituita nel 2004 che da dieci anni opera sul mercato in modo totalmente focalizzato nell’area del B.T.O. (Business Technology  Optimization)  curando il monitoraggio, l’ottimizzazione  e la gestione delle performance delle grandi infrastrutture IT. Opera primariamente su ambienti software Hewlett-Packard (Service & Portfolio Management, Cloud & Automation, Business Service Management) e con una solida partnership con HP in attività progettuali e di servizio su grandi clienti. Ha attualmente 5 persone con elevate competenze ed esperienze che operano primariamente su Torino e Milano.

Luca Donadel, amministratore delegato di Nesym Consulting Srl, ha cosi commentato “sono particolarmente entusiasta di questo accordo che consente di valorizzare pienamente le competenze e  le  risorse di Nesym Consulting e di puntare ad una espansione importante dell’area di business da noi presidiata”

Giuseppe Arietti, amministratore delegato di Solve.it ha cosi commentato “Questo accordo si inquadra nella strategia di sviluppo di Solve.it e ci consente di ampliare la nostra value proposition ad un’area in notevole sviluppo e di espandere quindi la nostra capacità di servire Hewlett-Packard, nostro Partner primario, e i nostri Clienti. Siamo particolarmente felici di questa partnership che apre importanti prospettive per la Solve.it e per le persone di Nesym”.

Solve.it Srl, fondata nel 2003, conta su circa 100 specialisti molti dei quali con oltre 20 anni di esperienza  nell’ICT.  Vanta un  ampio  portafoglio  di soluzioni  tecnologiche e  applicative e di capacità consulenziali  per ambienti IT complessi.  Il parco Clienti di circa 80 unita  è composto da alcune delle più importanti realtà del mercato italiano.