Application Deployment

Solveit dispone di competenze metodologiche in ambito Change Management, acquisite su progetti pluriennali di Rollout formativo, che le consentono di gestire e supportare progetti di organizzazioni impegnate in processi di avvio, cambiamento e sviluppo, svolgendo attività di razionalizzazione,  rengineering dei processi aziendali e sviluppo delle risorse umane in ambito ICT.

 

La diffusione di un nuovo sistema informativo, richiede l’applicazione di un metodo, finalizzato all’accettazione del cambiamento da parte degli utenti finali.

 

Per gestire con successo il cambiamento è necessario governare attività di comunicazione, formazione ed affiancamento, che consentano di rispondere alle diverse esigenze degli utenti aziendali coinvolti.

Obiettivi

COMUNICARE

Garantire un’adeguata comunicazione e il coinvolgimento di tutti gli utenti sulle specifiche attività di progetto dalle quali saranno interessati

AFFIANCARE

Assicurare agli utenti la capacità di operare con il nuovo Sistema e le nuove procedure

MONITORARE

Verificare sul campo il nuovo modo di lavorare, raccogliendo il feedback dagli utenti

SUPPORTARE

Fornire agli utenti la tempestiva risposta a dubbi/approfondimenti tramite la costituzione di un apposito gruppo di supporto

GOVERNARE

Garantire ai referenti chiave del processo di cambiamento, un’adeguata comunicazione ed il sistematico aggiornamento sullo stato d’avanzamento delle attività di progetto

Metodologia Applicata

COMUNICAZIONE

La qualità dei processi di cambiamento dipende anche dalla capacità dell’organizzazione di comunicare a tutti gli attori coinvolti per quali obiettivi, in che modo, con quali tempi il cambiamento avverrà.


Piani di comunicazione, road show, demo, ecc. sono sempre previsti nei nostri progetti

FORMAZIONE

Le metodologie per l’analisi dei bisogni formativi, la progettazione e la gestione della formazione, in particolare su contenuti tecnologici, sono determinanti per garantire la qualità dell’apprendimento. I nostri consulenti impiegano al meglio queste metodologie


I nostri consulenti impiegano al meglio queste metodologie

AFFIANCAMENTO ON THE JOB

Il change spesso richiede che la formazione si realizzi con un affiancamento on the job ed una consulenza in linea con le persone che modificano processi e procedure. È necessario quindi saper intervenire in “produzione”.


I progetti gestiti direttamente sulle reti di vendita e sui front end ci garantiscono questo importante know how

ANALISI FEEDBACK

Nei nostri progetti predisponiamo fin dall’inizio strumenti di rilevazione del cambiamento in atto, misurando l’apprendimento e rilevando ciò che i destinatari degli interventi di change percepiscono delle modifiche in corso


Il successo di un’attività di change è misurabile attraverso il metodo e gli strumenti adeguati

ROLLOUT SYSTEM MONITORING

Per gestire le attività di change strutturiamo un repository che integra tutte le informazioni rilevanti: i dati sulle architetture impattate, i relativi tempi di fornitura, gli interventi realizzati, gli esiti della formazione


Il monitoraggio del rollout è just in time

PROJECT MANAGEMENT

Assicuriamo la direzione del progetti di change in ambito organizzativo e tecnologico