Application Management Services

Il servizio di AMS ha l’obiettivo di consentire il regolare funzionamento dei sistemi dei clienti e si articola in 4 passi:

SEGNALARE

Consentire al Cliente di segnalare malfunzionamenti, richieste di miglioramento o evoluzione

ANALIZZARE

Aiutare il Cliente ad effettuare analisi di impatto in funzione delle richieste di miglioramento e evoluzione pervenute

GESTIRE

Aiutare il Cliente a gestire in linea con le attese gli ambienti di sviluppo e produzione necessari

MANTENERE

Mantenere efficiente e funzionante l’applicazione consegnata

Modalità operativa

MONITORARE

Il personale Solve.it esegue quotidianamente il monitoraggio delle applicazioni, al fine di verificarne la corretta consistenza.

Tale operazione potrà determinare in modo autonomo la necessità di interventi di manutenzione correttiva che vengono tracciati e segnalati al referente del Cliente e/o l’individuazione della necessità di programmare degli interventi di manutenzione evolutiva.


Nell’arco delle Service Windows stabilite, il personale Solve.it monitora i sistemi e le applicazioni e provvede ad intervenire secondo quanto previsto, aprendo un trouble-ticket secondo le procedure concordate.

RISOLVERE

A fronte di ogni segnalazione di tipo Incident o a fronte di un’eventuale rilevazione di malfunzionamento (attraverso l’azione di monitoring giornaliera) viene rilasciata la soluzione in ambiente di Quality/Certificazione.

La soluzione può essere di tipo “definitivo” o di tipo workaround e viene testata/approvata dal cliente prima di essere rilasciata in Produzione.

RILASCIARE

Il rilascio in Produzione viene sempre concordato e pianificato in funzione degli eventuali impatti sull’operatività e sui dati.

 


L’avvenuta esecuzione del fix e risoluzione del problema viene comunicata al Cliente tramite chiusura del ticket.