AREE DI BUSINESS

qode-eliptic-slider

Sia il settore manifatturiero sia le realtà dedicate ai servizi finanziari richiedono specifiche competenze tecnologiche e di processo a garantire che il servizio IT aziendale sia funzionale all’operatività del business. In generale, esiste un processo di digitalizzazione in entrambi i settori il quale richiede un’innovazione continua in termini di fornitura del servizio IT. Solve.It è molto attenta a sostenere un elevato grado di innovazione dei propri servizi in termini sia evolutivi sia di competenza specifiche.

Innovation

L’area innovation del gruppo SOLVE.it vuole essere un aggregatore di idee, soluzioni, proposte, progetti innovativi nati  per supportare le imprese nella trasformazione digitale

Manufacturing

Solve.it opera nel segmento della consulenza, dell’implementazione tecnologica e nella gestione dei servizi in ambito infrastrutturale. È in grado di operare su datacenter on-premise, basati sul cloud e ibridi.
Le esperienze di Solve.It includono sia interventi relativi alla gestione del servizio IT in azienda, sia nell’implementazione di applicazioni di tipo mission-critical. Ad esempio, progetti in ambito shopfloor automation e sviluppo prodotto hanno permesso a Solve.It, di allineare le proprie competenze in linea con i trend dell’Industry 4.0 e/o Industrial Internet of Things.
A questo proposito, Solve.It ha integrato iniziative di shop floor integration con competenze di Business Analytics con l’obiettivo di ottimizzare del flusso produttivo.

Financial

Solve.it opera nel segmento della consulenza e della gestione del servizio IT presso realtà il cui business sono i servizi finanziari. In questo ambito il supporto in termini di Information Technology è da considerarsi mission-critical.
Solve.it vanta una notevole esperienza e specializzazione sulle piattaforme e tecnologie caratterizzanti i processi IT bancari e assicurativi e dei servizi, conoscendo le specifiche normative e le diverse esigenze dei propri clienti in questo settore.
L’approccio di Solve.it è caratterizzato dalla ricerca di soluzioni innovative in grado di generare valore per i propri Clienti quali, ad esempio, le piattaforme di gestione di tipo Open e/o la gestione degli Analytics su ambienti di database virtualizzati.