Help Desk Tecnologico

Per rispondere alle esigenze dei Clienti e del loro Business di aumentare la produttività degli utenti attraverso la standardizzazione dei processi e delle componenti tecnologiche, la centralizzazione delle operazioni, il controllo dei costi e la garanzia di continuità delle operazioni, Solve.it propone servizi ottimizzati per la gestione dei posti di lavoro e il supporto agli utenti finali.

I servizi Solve.it si compongono di moduli fortemente integrati e complementari

MODULI

Servizio di assistenza ed informazione agli utenti che hanno problemi nell’utilizzo delle tecnologie informatiche, attraverso troubleshooting diretto o remoto.

Solve.it fornisce un servizio adattabile alle esigenze del cliente utilizzando strumenti integrati con lo scenario del cliente con diverse modalità di contatto (mail, telefono, webservices, trouble ticketing, chat).

Solve.it garantisce la disponibilità del servizio negli orari richiesti dal cliente.

I servizi possono essere gestiti dalla sede centrale a Torino o nei pressi delle strutture cliente.

Nella gestione dei ticket relativi a questa tipologia di servizio Solve.it vanta una alta capacità risolutiva.

Il servizio di gestione centralizzata consente di gestire gli asset HW e SW ed il relativo inventario, oltrechè di definire regole per l’installazione delle applicazioni al fine di ridurre l’incidenza di malware, i costi di esercizio e la responsabilità giuridica.

Solve.it è preparata per gestire l’asset in tutto il suo ciclo di vita:

Plan -> Acquire -> Commission -> Maintain -> Retire

Possono essere inclusi l’immagazzinamento, il setup, la customizzazione finale (remota o sul posto), la gestione dei trasporti, la gestione dei servizi centralizzati (antivirus, distribuzione ed il mantenimento di software / patch per le postazioni di lavoro e dispositivi mobili) e di eventuali subcontractors.

I servizi on-site sono da intendersi come interventi di tecnici specializzati eseguiti presso la sede del Cliente (ovvero nel luogo in cui sono ubicate le apparecchiature) a seguito di una richiesta di manutenzione o di riparazione.

Solve.it è in grado di garantire questo tipo di assistenza in Italia e, con l’ausilio di partner, in Francia, Germania, Spagna, Belgio, Olanda, Lussemburgo, ecc. ecc.

I servizi di monitoraggio consistono nella vigilanza di un sistema in funzione, mediante l’utilizzo di strumenti che ne misurano le performance in base a parametri predefiniti e riportano in maniera semplice e intuitiva eventuali stati critici.

Solve.it esegue un servizio di monitoraggio al Cliente che necessita di tenere sotto controllo sistemi che eseguono attività critiche o importanti per il business ed è in grado di risolverne i relativi allarmi o di indirizzare le problematiche alla risoluzione nel rispetto del tempo.

Il service management consiste nel controllo delle attività, il miglioramento dei processi, ponendo attenzione alla prospettiva del cliente, atti a promuovere il miglioramento continuo, contribuire al business del cliente e a garantire l’alto livello qualitativo dei servizi.

Solve.it, pone grande attenzione a comprendere lo scopo ed i bisogni del cliente, alla definizione dei processi, la pianificazione e organizzazione delle risorse già nelle fasi di progettazione e messa in produzione dei servizi, per ridurre al minimo le azione correttive durante l’erogazione, contenere i costi e garantire la continuità dei servizi.