IT Service Management

Presso le organizzazioni IT è in atto un  processo di trasformazione da fornitori di tecnologia a fornitori di servizi. Diventa indispensabile  poter misurare e rendere efficienti tutti i servizi, e considerare  gli utenti alla stregua di clienti. La gestione dei servizi (ITSM) permette di migliorare la qualità degli stessi, aumentare la produttività  e ridurre i costi operativi.

 

Solveit ha sviluppato le proprie esperienze in ambito Financial Services e Industry facendo dell’IT Service Management il proprio core business. Per le sue competenze, le alleanze con i principali fornitori software del settore e il raggiungimento delle principali certificazioni di industry, eroga servizi consulenziali di advisory in ambito IT Governance  e offre un ampio ventaglio di soluzioni in ambito ITSM.

 

Solve.it è in grado di aiutare il cliente a scegliere la migliore soluzione in base alle sue esigenze, tra  diverse piattaforme leader di mercato, sia in modalità On Premises che Cloud. La conoscenza e l’applicazione di metodologie quali ITIL, PMI, Prince2 viene utilizzata per erogare consulenze di supporto alla definizione e progettazione dei processi di IT Governance. Altre aree di applicazione sono i servizi in ambito di attività di assessment, formazione e supporto alla definizione e messa in opera dei processi aziendali.

PRINCIPALI SOLUZIONI

  • Assessment e definizione
    di processi aziendali

  • Realizzazione di Help Desk
    e Service Desk secondo
    gli standard ITIL

  • Realizzazione
    di un unico portale e catalogo
    per fornire servizi IT

  • Gestione risorse IT (Asset)
    lungo tutto il ciclo di vita

  • Gestione delle Facilty

  • Gestione progetti e budget
    in linea con gli obiettivi
    di Business Project
    Portfolio Management

PRINCIPALI PARTNER

LE NOSTRE COMPETENZE AL VOSTRO SERVIZIO

Business Technology Optimization

Business Technology Optimization

Project Portfolio Management

Project Portfolio Management

Technical Work Station

Technical Work Station

Help Desk Tecnologico

Help Desk Tecnologico

Change Management

Change Management