Project Portfolio Management

Offering IT Governance e Portfolio & Project Management

 

L’offerta di servizi al supporto della Governance dei dipartimenti IT si fonda sulle competenze di Solve.it nell’ottimizzazione dei processi di pianificazione e gestione del portafoglio delle iniziative e delle risorse aziendali.

 

In questo ambito operiamo con competenze ed approccio multidisciplinare, supportando i nostri clienti sia nell’applicazione delle migliori metodologie e dei più affermati standard internazionali, sia nell’implementazione di soluzioni software a supporto dei processi aziendali.

Competenze Strategiche e Certificate

L’offerta della Business Unit dedicata ai processi di IT Governance si fonda su più aspetti qualificanti:

CONOSCERE

Conoscenza della tematica e delle problematiche IT dei nostri Clienti

AFFIANCARE

Certificazioni e competenze tecniche per aiutare i Clienti nella fase di valutazione tecnologica, progettuale e di deployment

SUPPORTARE

Supporto ai Clienti tramite progetti di implementazione, delivery di servizi gestiti, servizi di consulenza personalizzati, formazione

ANALIZZARE

Analisi dell’offerta internazionale per individuare prodotti e soluzioni innovative

La conoscenza e l’applicazione di metodologie quali ITIL, PMI, Prince2 viene utilizzata per erogare consulenze di supporto alla definizione e progettazione dei processi di IT Governance. Altre aree di applicazione sono i servizi in ambito di attività di assessment, formazione e supporto alla definizione e messa in opera dei processi aziendali.

Diversi anni di esperienza nell’implementazione di soluzioni software nell’area dell’IT Governance e del Portfolio e Project Management ci qualificano come un partner competente ed affidabile per supportare i nostri clienti nell’attivazione e nell’utilizzo ottimale degli strumenti e delle soluzioni software di supporto ai processi di pianificazione e gestione delle risorse e delle iniziative aziendali. Le nostre capacità in ambito applicativo e sistemistico ci consentono inoltre di realizzare integrazioni, estensioni e personalizzazioni delle applicazioni, assicurando sempre il massimo livello di sicurezza ed affidabilità.

I nostri presidi applicativi, collaudati da svariati anni di servizio per affermate aziende multinazionali, sono disponibili per prendersi carico, da remoto o in sito, delle attività di gestione e manutenzione delle piattaforme applicative. Una offerta completa e flessibile permette di concordare le attività ed i livelli di servizio di interesse del cliente, garantendo costi certi e completa copertura dei requisiti e delle necessità.