Risultati anno fiscale 2015

L’anno è stato caratterizzato da una forte e costante crescita dei ricavi per tutto il corso dell’anno, grazie alla espansione del business di servizi sui nostri clienti chiave e allo sviluppo di nuove aree di attività.

Una parte importante della crescita è stata determinata dall’eccellente sviluppo della nuova area B.T.O. (BusinessTechnology Optimization) frutto della acquisizione della società  Nesym nel luglio del 2014, ma  anche al netto della componente B.T.O. la crescita è stata superiore al 20%.

Gli obiettivi della acquisizione sono stati completamente raggiunti. Il team Nesym ha portato un contributo importante  ai risultati dell’anno e all’arricchimento del nostro patrimonio di competenze e si è  pienamente integrato in azienda. Siamo inoltre riusciti a estendere le nostre attività  a filoni contigui nel più ampio ambito I.T. Service Management.

La crescita ha riguardato tutte le aree con punte di crescita particolarmente accentuata nelle aree dei Managed Services, dei Servizi e Consulenze su ambienti “mission critical” e  della virtualizzazione di ambienti legacy.

L’area della virtualizzazione ha registrato un risultato in forte espansione confermandosi un tema di elevato  interesse per  primarie aziende e una importante  fonte di ricavi.

Le attività di sviluppo software in ambito automazione e controllo di processo nei settori manifatturiero e ferroviario sono continuate e si sono ampliate con piena soddisfazione dei clienti e buone prospettive di espansione.

L’ottimo risultato mette in risalto la capacità della azienda di  espandersi indirizzando efficacemente nuovi filoni di attività, di generare ricavi  aggiuntivi, di integrare efficacemente una azienda capitalizzando sui  punti di forza  e  di valorizzare le competenze delle proprie persone.

Nel contesto di debolezza del ciclo economico  che ha ancora caratterizzato il  periodo, il risultato conferma la vitalità  della azienda e la sua capacità di soddisfare  le crescenti  esigenze dei nostri clienti.