SERVICENOW SAM VINCE IL PREMIO “INNOVATION OF THE YEAR”

Accettiamo con contentezza e umiltà il premio “Innovazione dell’anno” assegnatoci dalla rivista ITAM. In ServiceNow il nostro obiettivo è quello di lavorare, lavorare meglio per le persone. Lavoriamo per raggiungere i nostri obiettivi, innovando e rinnovando, ascoltando i nostri clienti.

Le solide relazioni con i nostri clienti ci aiutano nella risoluzione delle problematiche e dei casi di studio che ci sono proposti.

Forniamo SAM in modo diverso per ciascuno cliente, su una piattaforma che apre la porta a un numero di “use cases” non possibile in precedenza. Secondo le parole del nostro fondatore Fred Luddy, “Non c’è esperienza migliore che dare a qualcuno un pezzo di tecnologia che permetta loro di fare qualcosa che non avrebbero mai pensato di poter fare”. Stiamo aiutando a immaginare cosa può essere possibile quando esegui SAM nativamente dove gestisci l’IT, risolvendo le problematiche di uso di domani per i nostri clienti.

Per Martin Thompson, The ITAM Review “La visibilità del rischio finanziario all’interno del processo di gestione del cambiamento è un punto di svolta. Ciò fornisce visibilità e responsabilità per le parti interessate ed è molto potente. È un ITAM strategico che fornisce informazioni utili e utilizzabili agli stakeholder quando vengono prese le decisioni. “I clienti sono ora in grado di vedere automaticamente quali sono gli impatti del costo del software rispetto a questi cambiamenti IT programmati. (Articolo completo su : ServiceNow London offre ITAM strategico).

Perché è un grosso problema?

L’ITAM strategico riguarda la fornitura di informazioni utili e attuabili agli stakeholder al momento di prendere decisioni. Incorporare SAM nella gestione IT quotidiana, nelle operazioni IT, nella gestione aziendale e nella sicurezza IT sono i cambiamenti di gioco per i clienti.

I clienti ServiceNow fanno 36.300 richieste di cambio ogni ora. Provate a moltiplicare per ore e ore ogni giorno, per giorni ogni anno: molti dei potenziali costi del software vengono identificati. Per i clienti proattivi che pianificano le modifiche IT in anticipo per consentire altre modifiche prima dell’implementazione, la pianificazione del software può essere allineata agli acquisti pianificati.

Consentire ai nostri clienti ITAM un posto nel tavolo delle decisioni IT

I team ITAM sono tra le organizzazioni più sottovalutate. Sono troppo spesso sotto organico, sottofinanziati e di solito sul loro piede posteriore in una posizione difensiva che combatte audit e simili. Essendo una fonte di software intelligence per il resto del business, hanno finalmente un posto al tavolo.

La “better together feature” è la prima di molte funzioni che speriamo possa semplificare la vita dei nostri clienti.

Sfruttando l’intelligenza artificiale, i clienti potranno effettivamente iniziare a ottenere visibilità sulla non-conformità prima che accada. Cambiamenti come questo daranno ai manager ITAM la possibilità di avere occhi e orecchie ovunque, per far emergere le informazioni chiave sulle licenze software per il richiedente IT medio.

Questo servizio risponde all’esigenza di una più facile comunicazione tra i team ITAM e le operazioni IT, i team di servizio e di configurazione. I clienti cambiano continuamente ambienti IT, di solito con modifiche rapide all’infrastruttura virtuale.

Fermarsi a considerare i costi del software non è una considerazione corrente per la maggior parte delle organizzazioni.

Quando le modifiche sono facilitate con approvazioni e flussi di lavoro automatizzati, le persone sono messe in una posizione migliore per comunicare e condividere le informazioni più facilmente. “Siamo vicinia  una scappatoia con cui i manager ITAM spesso lottano: questo potrebbe significare che non dovremo più prendere parte ai consigli consultivi sui cambiamenti!” Continua AJ Witt dell’ITAM Review “Sapete cos’è questo? E’ un elemento chiave per differenziare l’offerta SAM di ServiceNow e un chiaro vantaggio competitivo. Nessun altro fornitore di strumenti ha il pieno controllo sulle strutture di dati per CMDB, Change e ITAM.

Questo controllo consente un flusso di lavoro snello e verificabile per le modifiche dell’ambiente e le approvazioni del software. ”

Recentemente ServiceNow è stato assegnato alla società più innovativa di Forbes e prevediamo di continuare a offrire innovazione rivoluzionaria ai nostri clienti SAM.

I venti stanno cambiando

Tradizionalmente, la conformità viene calcolata dopo il fatto, a volte una settimana o un mese dopo la raccolta degli ultimi dati di distribuzione. Questo approccio basato sulla posizione della licenza in tempo reale ha lasciato i clienti in modalità di recupero, portando alla persistenza degli audit degli editori di software. Per la prima volta, i clienti possono anticipare la conformità anziché reagire. Con i clienti alle prese con SAM da oltre 20 anni, qualcosa deve cambiare.

Pensiamo dunque che una singola piattaforma sia la risposta.

Immagina cosa è possibile quando esegui SAM dallo stesso posto in cui gestisci l’IT.

Autore: community.servicenow.com