Un set completo di strumenti per l’IT Management – ManageEngine

Un set completo di strumenti per l’IT Management – ManageEngine

SOLVE seleziona da più di 10 anni strumenti tecnologici per la gestione delle infrastrutture IT in ambito professionale e ManageEngine è un partner strategico per la realizzazione dei progetti di sicurezza, governance e automazione all’interno delle aziende PMI ed Enterprise.

180.000 società in 190 paesi si affidano a ManageEngine
per gestire la propria infrastruttura IT.

Gli strumenti ManageEngine rappresentano soluzioni semplici per i problemi di IT Management più complicati, contribuendo alla sicurezza dell’intera infrastruttura. Ciò che ManageEngine realizza è un set di prodotti che permettono di rispondere alle diverse necessità di ogni dipartimento IT, qualunque sia la sua dimensione.

Gestione e reporting su Active Directory

  • Strumento di gestione di Active Directory web based con opzioni di gestione mobile tramite app per iPhone e Android
  • Gestione di Active Directory ed Exchange da un’unica console
  • Creazione di utenti attraverso una singola operazione con possibilità di configurare Exchange, LCS/OCS e Lync
  • Creazione in blocco di utenti basata su modelli e file CSV
  • Oltre 150 report già pronti all’uso, relativi a sicurezza, conformità (SOX/HIPAA) e liste di distribuzione
  • Delega granulare dell’helpdesk basata su ruoli e unità organizzative

Gestione autonoma delle password

  • Soluzione di gestione self-service delle password con app per Android e iPhone che consentono di gestire le password ovunque siete
  • Consente agli utenti di reimpostare o cambiare la propria password e di sbloccare il proprio account, senza la necessità di un intervento da parte del team IT
  • Ricorda automaticamente via e-mail o SMS agli utenti quando le password stanno per scadere
  • Consente agli utenti di aggiornare in Active Directory i dettagli dei propri profili, ad esempio le informazioni di contatto
  • Sincronizza automaticamente le password con Google Apps, Office 365, Salesforce, IBM AS400 e altri strumenti

Strumento per la gestione e il controllo di server SharePoint in configurazioni locali e Office 365

  • Fornisce completa visibilità sull’infrastruttura in componenti di server SharePoint Server sia locali che online
  • Include report pronti all’uso per il monitoraggio di componenti SharePoint quali farm, database di contenuti, applicazioni Web, raccolte di siti, siti, elenchi e librerie di documenti
  • Esegue il controllo a livello di componente e di sicurezza. Traccia le modifiche ad autorizzazioni, gruppi e nuovi ruoli istantaneamente con avvisi.
  • Aiuta a soddisfare i requisiti di conformità.

Gestione integrata di identità e accessi

  • Soluzione di gestione integrata di identità e accessi (IAM)
  • Esegue provisioning di utenti, operazioni self-service sulle password, sicurezza di Windows, controllo per file server e creazione report su Exchange
  • Fornisce una singola console integrata che aiuta a rendere gli ambienti Active Directory più sicuri, conformi e facili da gestire

Backup e ripristino per Active Directory

  • Backup incrementale automatizzato degli oggetti di Active Directory
  • Ripristino semplice e granulare fino al livello degli attributi
  • Traccia le modifiche e consente di annullarle
  • Gestione dettagliata delle versioni per ogni modifica di attributo
  • Esegue il rollback di Active Directory a uno stato precedente

Gestione integrata di desktop e dispositivi mobili

  • Soluzione Web-based per la gestione di migliaia di server, desktop e dispositivi mobili da un’unica console
  • Consente di gestire desktop e dispositivi mobile (MDM) da una singola posizione
  • Soluzione olistica per gestire tutte le attività MDM (Mobile Device Management)

Gestione remota di desktop e dispositivi mobile

  • Software Web-based che aiuta i Managed Service Provider a gestire efficacemente i server, desktop e dispositivi mobile dei loro clienti
  • Automatizza la distribuzione del software
  • Effettua gli aggiornamenti delle patch di Microsoft e di software terze parti
  • Effettua l’inventario degli asset (hardware e software)
  • Permette di risolvere i problemi tecnici tramite il controllo remoto

Helpdesk ITIL

  • Soluzione di helpdesk IT con gestione di asset e progetti basata sul framework ITIL
  • Scelta da più di 120.000 aziende
  • Disponibile in 29 lingue differenti

Assistenza clienti e gestione dell’helpdesk

  • Software di assistenza clienti basato su Web
  • Gestisce ticket dei clienti, account e informazioni di contatto
  • Traccia e gestisce le e-mail dei clienti come trouble ticket grazie a un robusto sistema di gestione e-mail
  • Gestisce i contratti sul livello di servizio (SLA) multipli

Gestione del ciclo di vita delle risorse

  • Individuare e monitorare tutte le risorse IT (hardware e software) da un’unica posizione
  • Consente di prendere decisioni informate su pianificazione e acquisti
  • Permette di conoscere il costo totale di proprietà di una risorsa
  • Garantisce la conformità con le licenze software
  • Gestisce l’intero ciclo di vita delle risorse IT
  • Massimizza i vantaggi ottenuti dagli asset

Gestione di conformità IT e registri

  • Software SIEM (Security Information & Event Management) estremamente conveniente
  • Automatizza l’intero processo di gestione di terabyte di registri generati automaticamente
  • Raccoglie, analizza, cerca, crea report e archivia da una posizione centrale
  • Crea report su attività dell’utente, conformità alle normative, andamenti storici e altro ancora
  • Riduce le minacce interne e monitora l’integrità dei file
  • Conduce analisi dei registri a scopo legale, monitora gli utenti privilegiati e garantisce la conformità alle normative

Gestione di sicurezza e configurazione dei firewall

  • Software di analisi registri e gestione configurazioni senza agenti per i dispositivi di sicurezza della rete
  • Raccoglie, archivia e analizza i registri dei dispositivi di sicurezza e genera report a scopi legali da una console centrale
  • Offre monitoraggio e analisi della sicurezza degli endpoint, monitoraggio Internet dei dipendenti e monitoraggio della banda
  • Supporta gestione delle modifiche, pianificazione della capacità, applicazione dei criteri, sicurezza e creazione di report sul controllo per la conformità
  • Opera con firewall di rete commerciali e open source (Check Point, Cisco, Juniper, Fortinet, Snort e altri) e IDS/IPS
  • Supporta VPN, proxy e dispositivi correlati alla sicurezza

Controllo per le modifiche e creazione report per Active Directory

  • Strumento per Active Directory basato su Web che consente di tenere traccia di tutti gli eventi del dominio, incluse le modifiche a utenti, gruppi, computer, oggetti Criteri di gruppo e unità organizzative
  • Esegue il controllo di file server Windows, cluster di failover, NetApp per modifiche a file e cartelle, controllo degli accessi, condivisioni e autorizzazioni
  • Monitora tutti gli accessi e le disconnessioni degli utenti, incluso ogni evento di accesso terminato con successo o con esito negativo in tutte le workstation della rete
  • Tiene traccia delle modifiche a server membri Windows, FIM, stampanti e USB con riepilogo degli eventi, tiene traccia degli eventi di applicazioni, criteri e sistemi
  • Dispone di oltre 150 report di controllo pronti all’uso, con avvisi istantanei via e-mail per garantire la sicurezza e soddisfare i requisiti di conformità IT