Gestione dell’Integrated Risk Management con ServiceNow

La soluzione IRM di ServiceNow soddisfa una varietà di requisiti in termini di rischio, conformità e resilienza operativa, consentendo ai diversi dipartimenti aziendali di lavorare in modo sinergico per un approccio integrato alla gestione del rischio in tutta l’azienda: risorse umane, sicurezza, servizi IT, amministrazione finanziaria, etc.

I sei principali moduli sono: gestione del rischio, gestione avanzata del rischio, gestione delle politiche e della conformità, gestione degli audit, gestione dei rischi dei fornitori e gestione della continuità operativa.

In particolare, la gestione del rischio consente un’analisi dettagliata delle vulnerabilità aziendali e di assegnare in modo olistico la corretta priorità ai rischi aziendali consentendo di rispondere in modo migliore ai cambiamenti. A seconda del livello di maturità dell’organizzazione, ServiceNow consente sia il calcolo qualitativo sia il calcolo quantitativo del rischio. I rischi sono tracciati e i risk manager potranno indicare il tipo di risposta da intraprendere: accettare, evitare, mitigare o trasferire.

ServiceNow oltre alla valutazione manuale dei rischi (assessment) supporta le organizzazioni nel monitoraggio costante consentendo di calcolare il livello di rischio iniziale, il livello di rischio attuale (mentre sono in corso le diverse azioni di risposta al rischio) e il livello di rischio residuo (rischio rimanente dopo che sono state intraprese tutte le azioni concordate).

Il Gruppo Solve.it è una delle prime società di riferimento di ServiceNow per il numero di consulenti e l’esperienza maturata grazie ai 30 progetti avviati e conclusi con successo presso oltre 20 clienti. Ti proponiamo di contattarci per approfondire l’argomento e per avere una dimostrazione; avrai la possibilità di confrontarti con uno dei nostri Consulenti Senior che ti aiuterà a comprendere le funzionalità di Integrated Risk Management e capire come adattarlo alle specifiche esigenze della tua realtà senza stravolgerlo e sfruttando al massimo le funzionalità out of the box messe a disposizione dalla piattaforma ServiceNow.

 

Solve.it ti presenta anche la Gestione della Business Continuity Management con ServiceNow, clicca qui per approfondire l’argomento.

 

 

CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI